Scrivi agli scrittori che ti sono piaciuti: un mese dopo

WP_20160803_002
Mi è successa una cosa bellissima e voglio raccontarvela.
Circa un mese fa ho scritto una lettera a Laura Toffanello, autrice del romanzo “L’estate del cane bambino” assieme a Mario Pistacchio.
Qualche giorno fa ricevo la busta che vedete qui sopra. (Houdini è un cane, e il personaggio che compare nel titolo del libro).

Laura Toffanello mi ha scritto una lettera molto intima. Mi ha detto che leggere le mie parole l’ha fatta sentire per un momento una vera scrittrice, e che ho esaudito il suo desiderio più grande.
La sua risposta mi rallegra e mi fa sentire soddisfatto e grato ancora adesso.

Quindi, riconfermo: ringraziate gli autori delle storie che vi sono piaciute. Non si sa mai quanto possiamo rendere felici le persone che non conosciamo.


Nei prossimi giorni starò in un luogo dimenticato dalla civiltà dove l’unica connessione disponibile sarà quella del mio smartphone. Quindi, con tutta probabilità, ci rivediamo a settembre 🙂 ☀️

6 pensieri su “Scrivi agli scrittori che ti sono piaciuti: un mese dopo

  1. Concordo, va fatto. Non bisogna fare troppa economia in complimenti o ringraziamenti se sono sentiti, a volte non aspettiamo altro che qualcuno ci dia un segno di affetto o una piccola conferma.
    Buon proseguimento d’estate allora! spero che ci sia un po’ di fresco dove andrai, se proprio dovrà essere carente la connessione…

  2. credi che la Woolf legga dall’oltretomba? potrebbe, con tutto il tempo che ha a disposizione…
    a parte gli scherzi, purtroppo certi geni se ne sono già andati, è un rammarico non poterla ringraziare per le sue parole. I suoi romanzi sono una delle poche letture che non mi stanca mai.

  3. Bellissimo! Deve essere una soddisfazione… da parte di entrambi ^-^

    Buon isolamento allora.
    Anche io sto cercando di “isolarmi” un po’, anche se non “drasticamente” come te.
    Ti ho scritto un email ma forse te ne manderò un’altra per degli aggiornamenti.
    Tu liberamente rispondimi quando riesci.

    Stammi bene :*

Rispondi

