Video: la chiusura della Tale of Tales e i limiti del mondo videoludico

Questa volta, video anticipato, perchè le prossime due settimane saranno dedicate a roba importante.

Ho appreso una trista notizia: la mia amata Tale of Tales, di cui parlai con The Path quando il canale era ancora piccolino, ha chiuso i battenti, perchè non vendeva. Mi amareggia che avessero un grande bacino di potenziali compratori, e che a sbarrare loro la strada sia stato proprio il mondo videoludico, con i suoi limiti.

Buona visione!

3 pensieri su “Video: la chiusura della Tale of Tales e i limiti del mondo videoludico

  1. Un articolo interessante, che mi ricorda tanti giochi del mio passato videoludico del secolo scorso, giochi dove l’importante era spaziare, andare, la trama la potevi seguire oppure anche no….
    E sì, il mercato è crudele e spesso azzanna ed ammazza chi ci dà buoni giochi (per noi) e che piacciono (a pochi, oltre che a noi!).

    Ah…nel post hai scritto improtante

  2. Oh, giusto … concludo sulle case produttrici di videogames… Potranno portarci via tutto ma non il ricordo di aver giocato!
    E ovviamente neanche il file col gioco… 🙂

    PS.:io sono a lutto per la Bullfrog Games e della Cinemaware.

Rispondi

